Saldatura

La Saldatura

 

Le oltre 70 postazioni di saldatura, i due robot CNC e la saldatrice SPOT WELDING a controllo numerico, permettono alla CIM srl di poter lavorare secondo i più elevati standard di sicurezza e di qualità.

I robot di saldatura sono di due tipi:

  • Il primo è a portale e può garantire una lunghezza massima d’esercizio di 20 metri;
  • L’altro è un robot multisnodo a doppia postazione, ciascuna di 3 metri.

Per evitare la contaminazione tra i materiali, la CIM srl dispone di due aree distinte per la saldatura: una per la lavorazione delle leghe leggere, l’altra per la saldatura degli acciai.

Tutti gli operatori dei reparti di saldatura sono qualificati ed in possesso dei certificati che li abilitano alla lavorazione secondo tutte le norme in vigore.

Inoltre, la CIM srl può garantire la qualità delle sue saldature attraverso i suoi IWI (International Welding Inspector) e IWT (International Welding Technologist) interni con l’ausilio del suo CQI (Controllo Qualità Interno) qualificato per i controlli visivi e con liquidi penetranti (PT) in accordo con le principali norme europee e la normativa AWS.

Per una maggiore garanzia dei nostri clienti, la CIM srl preferisce che altri controlli non distruttivi della saldatura vengano effettuati da una qualificata ditta esterna.